La reliquia del Beato Carlo Acutis per la seconda volta in America (foto)

SEATTLE – È iniziata nei giorni scorsi la missione della delegazione della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino negli Stati Uniti dove la reliquia del Beato Carlo Acutis, un frammento del pericardio, la membrana che circondava e che ha protetto il suo cuore, verrà portata in pellegrinaggio in varie parrocchie del continente americano. (Continua dopo la foto)

Si è partiti dalla chiesa di St. Stephen the Martyr nell’arcidiocesi di Seattle dove, in vista del Congresso eucaristico nazionale in Indiana, mercoledì 10 luglio nel pomeriggio la reliquia è stata esposta per essere venerata. (Continua dopo la foto)

In tanti hanno partecipato a questo intenso momento di preghiera durante il quale è stata ricordata la prossima canonizzazione del giovane Beato. Dopo la santa messa alla quale ha partecipato la comunità mista Usa e ecuadoriana è seguita la benedizione con la reliquia del giovane Beato. (Continua dopo la foto)

Tutte le fotogallery sul sito della diocesi, 1 e 2