14 maggio il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha benedetto il cantiere e le maestranze, all’opera per eseguire i lavori di recupero dell’antico Episcopio. Si tratta del progetto che intende riportare alla luce il Vescovado di Assisi come era 800 anni fa, con la riapertura dell’antica porta, l’individuazione del piano di calpestio all’epoca del Poverello di Assisi mantenendo l’attuale strutturazione e l’ingresso.
In questa sezione è possibile vedere le foto dell'avanzamento dei lavori con cui si intende riportare alla luce il Vescovado di Assisi come era 800 anni fa. Un brillante progetto che interessa l’intero spazio del Santuario della Spogliazione ricompreso tra la chiesa di Santa Maria Maggiore e il Palazzo vescovile.
Clicca sull'immagine se vuoi fare una offerta per i lavori di restauro alla scoperta dell'Antico Episcopio. Le erogazioni liberali, sono dei versamenti spontanei, effettuati in favore di Onlus, associazioni, istituzioni religiose. L'obiettivo dell'erogazione è quello di sostenere questi enti nella loro azione sociale. La donazione è detraibile nella denuncia dei redditi.