Originali, non fotocopie – Carlo Acutis e Francesco d’Assisi
“Tutti nascono originali. Molti muoiono fotocopie”. Parole di Carlo Acutis (Londra 3 maggio 1991 – Monza 12 ottobre 2006), morto a quindici anni in concetto di santità, dichiarato venerabile il 5 luglio 2018 e proclamato Beato il 10 ottobre 2020 nella basilica di san Francesco in Assisi. Un ragazzo pieno di vita e di interessi, appassionato di informatica. Con il cuore pieno di Dio. È sepolto nel Santuario della Spogliazione, che ad Assisi ricorda il giovane Francesco che si spogliò di tutti i beni, fino alla nudità, per seguire Gesù e vivere secondo il Vangelo. Due storie tanto originali. Lontane nel tempo. Ma un filo rosso le unisce. Incontro di luci per i giovani del nostro tempo. I suoi resti mortali riposano in Assisi presso il Santuario della Spogliazione.
lingua italiana – costi sostenuti 4,00 € – offerta libera (per la lingua Inglese e Portoghese clicca qui)
Come ordinare:
Scrivi una mail a: segreteria@assisisantuariospogliazione.com con la richiesta del libro e specificando il nome e l’indirizzo postale.
Per le offerte servirsi del banner qui a lato “dona la tua offerta” scegliendo le due modalità (Paypal o bonifico bancario) specificando nella causale il tipo di offerta.
I libri sono disponibili anche presso la segreteria della Fondazione del Santuario.